Chi sono

elifotoGiornalista freelance, divulgatrice scientifica, web content specialist. Realizzo articoli, interviste, video, photogallery per siti internet e carta stampata. Mi occupo di tutto quello che ha a che fare con l’attualità scientifica.

Milanese, classe 1984, sono laureata in Lettere Moderne con una specializzazione in Editoria libraria e digitale. Abbandonate presto le velleità da archeologa ho abbracciato la strada della divulgazione che mi permette di rimbalzare con facilità, in una stessa giornata di lavoro, dalle ultime scoperte di Curiosity alle neuroscienze, dalle vicende dei primi Sapiens alle più recenti novità in fatto di e-book, dal video in time-lapse di un’aurora boreale ai consigli per uno stile di vita più sostenibile.

Dal 2006 sono collaboratrice fissa di Focus.it, il sito internet del mensile Focus. Ho iniziato occupandomi di una rubrica fotografica a cadenza giornaliera per arrivare, oggi, a proporre e pubblicare ogni giorno diversi contenuti inediti (tutti i miei articoli a questo link). Collaboro anche con Focus (sul quale curo una rubrica mensile di architettura verde e bioedilizia, “Visioni dal Futuro”), Focus Storia, Biografie e Focus Domande & Risposte. Mi occupo di divulgazione scientifica per i lettori di Focus Junior e ho collaborato con De Agostini nella creazione di contenuti scientifici ad hoc per i ragazzi delle scuole medie. Tra le mie avventure da freelance annovero la redazione di numero zero di un tabloid per Mondadori, la collaborazione con l’associazione per la divulgazione scientifica Videoscienza e la vincita di un concorso per reporter scientifici indetto dal sito internet Galileo.

Il mio curriculum è disponibile online su LinkedIn. Per informazioni o proposte di collaborazione il mio indirizzo e-mail è eintini6@gmail.com.

Interessi personali mi rendono particolarmente attenta ai settori delle neuroscienze e dell’editoria digitale. Quando spengo il pc corro (poco), cucino (molto), cerco gli scorci ideali per una foto, faccio pilates e fingo di avere il pollice verde.

Lascia un commento